The wine - la rivista sul mondo del vino
Franciacorta Sempre più Digital:Eccellenza a Portata di Click
pubblicato il 05/04/2013 10:26:07
Per Vintaly, pronte novità tecnologiche: la nuova App gratuita ‘Franciacorta’ per sistemi Android gli account Twitter e Instagram. A breve sito Web più ‘mobile’ per navigare ovunque

Erbusco (BS) 4 aprile 2013 – Il Franciacorta prosegue spedito sulla strada dell’innovazione tecnologica, ampliando e potenziando i propri strumenti di comunicazione digitale. Un ambito relativamente giovane per il Franciacorta che, dal 2011 ad oggi, ha consentito di raggiungere un numero vastissimo di ‘enoappassionati’, diffondendo i valori, le tradizioni, la cultura di questo ‘sistema’ vitivinicolo ormai considerato uno degli ambasciatori del miglior made in Italy.

“Gli ottimi risultati di gradimento ottenuti dal 2011 ad oggi in ambito digitale – spiega Maurizio Zanella, Presidente Consorzio Franciacorta – ci hanno stimolato ad ampliare la nostra offerta. Oltre, quindi, all’applicazione Android e IOS, al rinnovamento e potenziamento del sito web, alla pagina ufficiale Facebook, sarà possibile seguire Franciacorta anche su Twitter, che inizierà a ‘cinguettare’ a Vinitaly 2013, e su Instagram per condividere gli scatti più esclusivi dei nostri eventi. Franciacorta è passione, tradizione, cultura, bellezza e anche innovazione”.

In anteprima all'importante fiera veronese verrà rilasciata, infatti, la nuova applicazione gratuita compatibile con i principali dispositivi Android, smartphone o tablet, che si unisce a quella già lanciata nel 2011 per i sistemi IOS (iPhone, iPod Touch, iPad). L'applicazione è stata ottimizzata per offrire un'esperienza d’interazione moderna e funzionale ed una navigazione veloce e immediata mentre si è immersi nell'incantevole territorio della Franciacorta anche senza connessione wi-fi. La nuova App Franciacorta per Android è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. Per chi accede via desktop l’URL è: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.franciacorta.android.

Dopo Facebook, Franciacorta sarà presente anche su Twitter con l’account ‘@Franciacorta’ e su Instagram con l’account ‘FranciacortaCTF’ per comunicare in tempo reale alla community le novità, gli eventi, le notizie firmate Franciacorta e gli scatti più significativi ed accattivanti.

Nell'ottica di un costante miglioramento della propria comunicazione digitale nelle prossime settimane si assisterà ad un importante rinnovamento dell'home page del sito ‘franciacorta.net’. Sarà possibile organizzare al meglio la propria visita presso le strutture ricettive della Franciacorta, in modo più semplice ed intuitivo. Contemporaneamente all'uscita della nuova home page, il sito sarà reso compatibile per la navigazione da smartphone e tablet, sempre di più lo strumento di consultazione preferito dall'attento pubblico del Consorzio Franciacorta.

“Questa edizione di Vinitaly sarà l’occasione per comunicare il Franciacorta in modo ancora più efficace e immediato – conclude Maurizio Zanella -. Franciacorta, infatti, è sempre più digital, aperto al nuovo che avanza e pronto ad accogliere i rilevanti flussi di enoappassionati, italiani e stranieri, che si muovono in rete utilizzando le nuove forme di comunicazione come principale mezzo per diffondere esperienze, notizie, passioni”.
>