The wine - la rivista sul mondo del vino
Arianna Greco per "Battiti Divini"
pubblicato il 27/06/2013 16:31:27
Torre Lapillo: Domenica 30 giugno "BATTITI DIVINI” asta di beneficenza a favore di Legambiente con la presenza dell'Enopittrice Arianna Greco




Affacciati su un panorama mozzafiato della terrazza della torre fortificata di Torre Lapillo, il 30 giugno si terrà un’asta di beneficenza in favore di Legambiente e delle sue attività del Centro di Educazione Ambientale, strumento operativo della Riserva.


Per l’occasione, importanti aziende vinicole di Puglia, Basilicata e Calabria metteranno a disposizione bottiglie oramai introvabili che verranno battute all’asta dall’attore Antonio Stornaiolo alla presenza del giornalista Enzo Del Vecchio.


In questo splendido contesto impreziosito dall’esposizione delle opere della famosa Enopittrice Arianna Greco, dipinte con vino al posto dei tradizionali colori, l'Artista Salentina, dopo aver girato l'Italia, terra' un "live" della sua Arte Enoica, inebriando e incuriosendo i presenti. Saranno presenti anche alcune opere di Luisa Quarta e Liliana Liverani e interverrà il jazz dall’atmosfera inconfondibile di Raffaele Casarano.





La manifestazione è stata organizzata da Assoenologi Puglia, Basilicata e Calabria in collaborazione con Associazione Donne del Vino Puglia e Confindustria Lecce e con il patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agricole e Forestali della Regione Pugliaper proseguire il processo di valorizzazione del territorio salentino. Un’azione che si inserisce nel programma di azioni della Carta Europea per il Turismo Sostenibile sottoscritta dai Parchi del Salento e certificata da Europark.





In quest’occasione sarà “LA TRIGLIA DI PORTO CESAREO” a essere la protagonista della serata, futura DOP, sarà interpretata ai fornelli dagli Chef di Relais La Fontanina di Ceglie Messapica.


>