The wine - la rivista sul mondo del vino
CANTINA DONNARDEA
Una Famiglia, un territorio

pubblicato il 29/01/2014 17:03:05
Antonio, Adriana, Veronica, Virginia e Sofia.
Un'azienda giovane e dinamica, una famiglia, un territorio.

E' insieme che abbiamo scelto di dedicarci all'amore per la terra e alla ricerca del gusto della qualità, e la nostra passione si amalgama alle potenzialità di un territorio bello e generoso, che intreccia storia, arte e cultura, a paesaggi incantevoli e rari: le terre alte di Ardea, nel cuore della campagna Romana, a pochi chilometri dalla capitale.

Un'altra dimensione, semplicità, impegno. Amore per la natura che traspare in ogni gesto di Antonio, agronomo ed enologo a Donnardea.

Dietro questa grande passione per il lavoro, la realtà imprenditoriale e la filosofia familiare, il fascino delle vigne e dei giardini ed una ricerca continua, legata all'altissima vocazione di territori come i nostri.

Vigne come giardini e giardini che anticipano vigne, nel paesaggio tutto collinare di Donnardea - quasi ritmico - che alterna vigne su dolci colline a lussureggianti fossi, dove verdeggiano boschi di sugherete centenarie. E poi, ancora colline e vigneti...

Le terre di Donnardea sono storicamente vocate alla viticoltura e si estendono su una superficie di circa 80 ettari , l a conformità del terreno è di origine vulcanica, caratterizzata in prevalenza da Potassio, Fosforo e Calcio, che contribuiscono ad una buona fertilità agronomica e freschezza del fondo.


Via Fosso di Valle Caia, 7
località Santapalomba
Ardea (Roma)
Tel:+39 06 91.15.435
>