The wine - la rivista sul mondo del vino
NUNZI CONTI
Il Vino Che Parla delle Donne

pubblicato il 20/02/2014 17:06:25
di Simona Sardi

Ogni vigna porta un nome femminile che rimanda alla storia dei Medici, Vittoria, Lucrezia, Sofia, Caterina, Elisabetta. E' l'azienda Nunzi Conti , 27 ettari coltivati a vigneto Chianti Classico immersi in uno dei territori più' suggestivi della Toscana: San Casciano Val di Pesa che danno vita al vino Chianti Classico Nunzi Conti attento mixer di uva Sangiovese, Canaiolo, Colorino e Merlot. Le curiosità'?
1)Un vino che parte dal 1400 per l' ingegno soprattutto e sempre dei giovani talenti all'interno della famiglia ; 2) la svolta con il fondatore e abilissimo imprenditore del brand Bour Bon , Gualtiero Armando che lascia il caffè' per sposare il vino
3) l' uso quasi unico nelle cantine delle botti in acciaio inox fabbricate artigianalmente in forma rettangolare e smussate ad arte " per coccolare il vino"che ben si sposano con l'architettura antichissima delle cantine e della tenuta. L' ultima curiosità' ? La grafica delle etichette , abile e originale mixer che punta dritto dritto alla forte identità' del territorio e delle sue ricchezze e la storia Dei Nunzi Conti e che forse caso più' unico che raro fa capire cosa stiamo per degustare!
TENUTA VILLA BARBERINO - VIA DI VILLA BARBERINO, 15
50020 SAN CASCIANO VAL DI PESA
FRAZIONE MERCATALE VAL DI PESA - FIRENZE - ITALY
San Casciano in Val di Pesa (Firenze)
Tel:+39 055 8218434
>