The wine - la rivista sul mondo del vino
TASTE ITALY
A Hong Kong per Vinexpo Asia Pacific

pubblicato il 27/05/2014 11:24:26
AC

Parte oggi a Hong Kong "Taste Italy", l'evento-degustazione organizzato dall'Aie (Associazione italiana export) al Vinexpo Asia Pacific, il più grande evento enologico dedicato al mercato asiatico, che si concluderà il 29 maggio.
Le migliori cantine di Piemonte, Friuli, Veneto, Toscana, Umbria, Abruzzo e Sardegna proporranno le loro degustazioni al pubblico cinese con l'obiettivo di far conoscere le nostre eccellenze a quello che da molti è considerato il mercato del futuro.
Francesco Ye, consulente Aie per l'Asia ga detto:
"Nel 2013 l'export di vino italiano è calato sia in valore che in volume, relegando l'Italia solo al 6° posto nelle esportazioni vinicole dopo Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Cina. Una situazione, questa, che rende evidente la necessità di un cambio di marcia nella promozione del vino italiano su un hub strategico come quello di Hong Kong

Un grande in bocca al lupo quindi alle 17 cantine partecipanti all'evento, realizzato con la collaborazione della rivista 'La Revue du Vin de France Cina', che porterà i prodotti di eccellenza Made in Italy nel mercato cinese.
>