The wine - la rivista sul mondo del vino
VINO E OLIO BIOLOGICO
Legambiente premia i migliori

pubblicato il 23/06/2014 10:27:23
CA

Nell'edizione 2014 di "Rassegne degustazioni nazionali di oli e vini biologici' organizzata da Legambiente,i premiati hanno dovuto presentarsi bene anche nel rapporto qualità prezzo, negli abbinamenti, anche vegetariani e vegani e superare degustazioni alla cieca per evitare che la giuria restasse influenzata da marchio e provenienza dei prodotti.
Per quanto riguarda la 'Rassegna vini', la sono stati selezionati 20 riconoscimenti dalla giuria, spaziando fra bianchi, rossi giovani, rossi affinati, vini da dessert, spumanti e vini autoctoni, decretando per ogni categoria i migliori prodotti. Tre anche le targhe assegnate come 'Fedeltà', all'azienda che vanta più partecipazioni alla rassegna, 'Innovazione' e 'New entry' assegnata una delle nuove aziende partecipanti.
Una menzione speciale è stata, inoltre, attribuita ai prodotti dal miglior rapporto qualità/prezzo. La manifestazione, giunta quest'anno alla 24 esima edizione, si è svolta nel grossetano selezionando i migliori prodotti italiani per il 2014 con una giuria composta da esperti di settore.
(Grosseto)
>