The wine - la rivista sul mondo del vino
EMOZIONE E MUSICA ALLA CANTINA ANTINORI NEL CHIANTI CLASSICO
I Dire Straits Legends incantano il pubblico toscano

pubblicato il 17/07/2014 16:18:33
Una serata magica quella dello scorso 15 luglio alla cantina Antinori nel Chianti Classico. I Dire Straits Legends - la band formata da Pick Withers, Danny Cummings, Phil Palmer, Mel Collins, Jack Sonni e Marco Caviglia - hanno incantato il pubblico toscano.

Sulle note di Walk of Life, Romeo & Juliet e Money for Nothing, più di 500 appassionati di vino e musica tra cui Cesara Buonamici, Lamberto Frescobaldi con la moglie Eleonora, Ferruccio Ferragamo e Gelasio Gaetani Lovatelli D'Aragona si sono lasciati trasportare dalla musica insieme ad Albiera, Allegra e Alessia Antinori.

La serata ha avuto inizio con il tour della straordinaria cantina progettata da Marco Casamonti e dello spazio museale, che custodisce le opere site-specific di artisti contemporanei di fama internazionale come Yona Friedman, Jean-Baptiste Décavèle e Rosa Barba, oltre alla nuova installazione permanente dell'argentino Tomàs Saraceno.

A seguire, un aperitivo a base di Scabrezza, il Pinot bianco prodotto nella Tenuta Monteloro, accompagnato ad assaggi di spezie esotiche e locali.
E poi, sotto un tramonto mozzafiato, la musica dei Dire Straits Legends in un contesto suggestivo dall'acustica perfetta.
In un crescendo emotivo il pubblico appassionato e coinvolto, ha voluto 30 minuti di bis.

Giovedì 17 luglio sarà invece la volta di Malika Ayane, che si esibirà interpretando i suoi più grandi successi.
San Casciano in Val di Pesa (Firenze)
>