The wine - la rivista sul mondo del vino
NANDORE
Bollicine di oltre 160 etichette al pallone

pubblicato il 19/02/2016 16:45:03
Procedono a ritmo incalzante le prevendite di NandoRe, in programma presso il ristorante Nando al Pallone venerdì 4 e sabato 5 marzo, dalle 14 alle 24.

Dopo il grande successo di “Vinando” che si è svolto nella struttura nel mese di ottobre registrando oltre duemila presenze in due giorni, cresce l’attesa per questo nuovo imperdibile appuntamento “NandoRe dell’effervescenza” ideato dal vulcanico titolare della struttura, Daniele Canestro.

La manifestazione, che si preannuncia già come un evento cult nel settore enologico, è caratterizzata da un’impronta ben precisa, ovvero quella di essere interamente dedicata al mondo delle bollicine, dai vini frizzanti ai prosecchi fino agli spumanti.

Una deliziosa maratona nel mondo delle migliori aziende italiane, rappresentate in oltre centosessanta etichette che vantano pregiate produzioni a livello nazionale.

Saranno presenti, oltre alle quattro docg Trento doc, Alta Langa, Franciacorta e Valdobbiadene, anche altre numerosissime cantine con l’eccellenza spumantistica tricolore, dagli charmat ai prosecchi, dai metodi classici fino alla piacevole scoperta di vitigni autoctoni e di alcuni sorprendenti spumanti meridionali con potenzialità ed espressioni finora poco conosciute.

I visitatori potranno quindi lasciarsi trasportare in uno spumeggiante percorso lungo un eccellente banco d'assaggio dove esperti sommelier sapranno, con competenza e professionalità, presentare, raccontare e vivere il vino in un’esperienza unica in tutto il centro Italia, sia per dimensione che per importanza delle case ospitate.

Le degustazioni di vini saranno accompagnate, oltre che da assaggi di prodotti tipici locali anche dalle imperdibili degustazioni proposte dai rinomati chef del ristorante Al Pallone.

Infine, altra ghiotta occasione sarà quella di poter usufruire di visite guidate alle prestigiose cantine della struttura dove si trovano oltre tremila etichette, alcune delle quali di particolare pregio per annata e rarità.

Un evento, insomma, destinato a diventare un must nel settore enologico a livelli nazionali. L’appuntamento con NandoRe è il 4 e 5 marzo 2016 presso il ristorante Da Nando al Pallone a Vitorchiano.
>