Main Event Cocktail Show alla sua terza edizione stupisce ancora
Al via la seconda giornata di Food&Wine in Progress
pubblicato il 03/12/2017 11:35:17
Firenze Stazione Leopolda 2 e 3 Dicembre 2017
Firenze – Inizia la seconda giornata di Food&Wine in Progress alla Stazione Leopolda di Firenze. Grande successo ieri per la manifestazione che ha visto una buona affluenza di pubblico che ha apprezzato in particolare, l’area dedicata alla mixologia con l’evento nell’evento organizzato da Cocktail in The World Mixology, Main Event Cocktail Show.
Molti gli ospiti internazionali che hanno affascinato il pubblico presente con la loro personale visione della mixologia. L’evento ha preso il via alle 11,00 con la masterclass tenuta da Danny Del Monaco sul tema “L’ancienne pharmacie”, filo conduttore di tutta questa terza edizione. Molto interessanti gli interventi di Karina Popushina e Artem Skapenko, che hanno portato un po’ di Kiev a Firenze. Seguitissima anche la masterclass di Salvo Longo per Molinari che ha ripercorso la storia delle erbe officinali e delle spezie negli ultimi secoli facendo un breve excursus sulla nascita dei liquori.
Oggi si prosegue con la masterclass di Artur Shusteriovas, capobarman del Duran Bar di Mosca, con Mattia Pozzi che ci parlerà dell’evoluzione del Gin e con le masterclass “Santoni Bitter Amari e i segreti del Liquorista” e quella di Roberto Cavalli Vodka.
Alle 16.00 prenderà il via l’attesissimo contest che decreterà il miglior barman dell’anno.