The wine - la rivista sul mondo del vino
ENOTECA PALAZZO PICCOLOMINI SIENA
Nel 1987 ho ideato a Siena Le Bollicine, primo bar à vin della città del Palio.

pubblicato il 10/02/2013 15:35:00
Nel 1990 ho aperto l’Enoteca San Domenico per affiancare alla mescita un luogo dove si svolgesse la vendita di vini e altre specialità. La posizione, l’arredamento, la scelta di vini e prodotti tipici senesi, la competenza e la serietà del servizio, la professionalità ed il continuo aggiornamento mio e dei miei collaboratori hanno concorso a farne un punto di riferimento per Siena e per i turisti che visitano la città. In diciotto anni di attività diretta ho conosciuto un mondo di appassionati che ancora mi scrivono e si rivolgono a me per suggerimenti ed acquisti. L’enoteca San Domenico, sempre di nostra proprietà, è attualmente gestita da altri.

Nel 1998 ho inaugurato il nostro primo sito internet, che ancora oggi, con le modifiche necessarie e gli adeguamenti apportati, propone la vendita online degli stessi prodotti.

Nel 2004 nasce l’Enoteca Palazzo Piccolomini, a trenta metri da Piazza del Campo, nell'affascinante Palazzo voluto da Papa Pio II. In un ambiente così bello e carico di storia ho portato la mia esperienza e il mio modo di intendere la vendita del vino: dare al Cliente un servizio, una consulenza, un’assistenza affinché la bottiglia che viene acquistata non sia solo un contenitore di vetro, ma porti con sé anche la suggestione di un momento e la gradevolezza di uno stato di benessere morigerato e consapevole.

Via Rinaldini,11
>