The wine - la rivista sul mondo del vino
Idee regalo Ravazzi confezioni vino e creme al vino chianti
pubblicato il 22/11/2012 12:34:26
Un originale regalo di natale sono le nuove confezioni proposte dall'azienda Ravazzi, che hanno deciso di fare un accostamento tra il bello e il buono, con delle confezioni di vino e creme al chianti. Selezione di buon gusto e praticità, per accontentare lui con una bottiglia per stare con gli amici, e lei per essere più bella con prodotti naturali, derivanti dal vino chianti. Le creme sono state scelte selezionando come prodotto Beauty Nectar Vino Chianti Nature's, , trattamenti al vino Chianti per una pelle visibilmente più giovane, visibilmente più bella. I trattamenti al vino Chianti per una pelle visibilmente più giovane, visibilmente più bella.

Il frutto della bellezza

Nell’antichità il vino era chiamato “il nettare degli dei”, bevanda preziosa riservata solo a nobili e imperatori. Oggi è considerato un alimento ricco di virtù, utile sia per la salute che per la bellezza della pelle.
Numerosi studi scientifici hanno infatti dimostrato che nel vino sono presenti speciali sostanze, i polifenoli, capaci di aumentare la resistenza dei vasi sanguigni, rinforzare e migliorare la circolazione, proteggere il collagene e l’elastina. Il vino rosso contiene in più un’elevata quantità di antociani, potentissimi antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi, le molecole responsabili dell’invecchiamento dei tessuti cutanei.
I laboratori Nature’s, ispirandosi ai trattamenti di vinoterapia praticati nelle beauty farm, hanno selezionato una pregiata qualità di Vite rossa, che cresce sulle colline toscane, e ne hanno racchiuso i benefici effetti in Beauty Nectar: la prima linea cosmetica a base di Vino Chianti che prolunga la giovinezza della pelle.

Un trattamento periodico, della durata di circa 30 giorni, da ripetere più volte l’anno, nei cambi di stagione e quando se ne sente l’esigenza.

I principi attivi naturali

Polifenoli d’uva e tocoferoli: potenti antiossidanti naturali. Rallentano l’invecchiamento cutaneo, proteggono dalle aggressioni esterne e dai raggi UV.

Resveratrolo: una molecola naturale presente nel Vino Chianti che agisce su due fronti: da un lato previene la formazione di radicali liberi, dall’altro blocca l’azione dei radicali già presenti nelle cellule epidermiche e le neutralizza, impedendogli di danneggiare la cute.

Olio di vinaccioli: estremamente pregiato per l’elevato contenuto di vitamina F e acidi grassi polinsaturi dalle spiccate proprietà nutrienti ed elasticizzanti.

Acidi dolci dell’uva: esfoliano con delicatezza l’epidermide, liberandola da ispessimenti e impurità, e favoriscono il rinnovamento cellulare.

Acqua d’Uva: estratta direttamente dalla Vite, quest’acqua è ricca di sali minerali e antociani, sostanze ad azione protettiva e antiossidante.

Zuccheri dell’uva: glucosio e fruttosio garantiscono un equilibrato apporto di idratazione all’epidermide.

Oli essenziali naturali: conferiscono ai prodotti una deliziosa fragranza e svolgono un’azione tonificante, emolliente e rivitalizzante.

Estratto di vite rossa*: ricco di procianidine, che combattono i radicali liberi e mantengono la pelle elastica e tonica.

*da agricoltura biologica

per informazioni e ordini visita il sito:
>