The wine - la rivista sul mondo del vino
I VINI DI QUERCETO DI CASTELLINA (SI) INAUGURANO A FIRENZE “THE MUSICAL BOX”, IL CICLO DI APERITIVI CON MUSICA LIVE DEL NEGRONI
pubblicato il 25/11/2012 09:38:45
Serata speciale quella in programma GIOVEDI 29 NOVEMBRE al Negroni (Via dei Renai 17/r, Firenze): protagonisti dall'ora aperitivo in avanti saranno i vini dell'azienda QUERCETO DI CASTELLINA (www.quercetodicastellina.com) di Castellina in Chianti (SI), cantina situata nel cuore del Chianti Classico guidata dal giovane titolare Jacopo di Battista.
Due le etichette aziendali che sarà possibile gustare: la vendemmia 2010 del Chianti Classico Docg "L'aura", elegante uvaggio di sangiovese, e la 2011 del "Biancobecco", bianco fresco e profumato che unisce grappoli di chardonnay e viogner.
Un tuffo alla scoperta di una delle cantine più interessanti del territorio per bagnare l'esordio di The Musical Box, gli aperitivi con musica live che tutti i giovedì animeranno il calendario del Negroni: a sottofondo di questa “prima” la performance del duo fiorentino The Wet Table formato da Massimo Bianchi e Stefano Pettini, che proporranno versioni acustiche di cover internazionali.
Querceto di Castellina, azienda certificata biologica, estende la sua proprietà per oltre 50 ettari, di cui 11 destinati a vigneto e circa 3 ad oliveto. La proprietà comprende anche un agriturismo www.querceto.com, composto da appartamenti da 2 a 8 posti letti, tutti dotati di cucina e resede esterna privata.
Musica e buon vino a braccetto dunque al Negroni giovedì 29, dall'ora aperitivo in avanti...
>