The wine - la rivista sul mondo del vino
Nuovo store per cioccolato La Molina Apre al pubblico "A forma di pralina"
pubblicato il 01/12/2012 10:56:26


QUARRATA - Il cioccolato e' un piacere di ogni tempo, e senza frontiere. Oggi In Italia il consumo di cioccolato, pur facendo registrare incrementi negli ultimi quattro anni anche del 19% fino ad arrivare a un volume d’affari di circa 3,5 miliardi di euro, non è altissimo, rispetto ad altre realtà come la Gran Bretagna, dove il consumo medio è di 9,5 kg di cioccolato pro-capite ogni anno o la Germania con 8,7 kg: la quantità consumata in un anno da ogni italiano è di circa 4,4 kg. Ma uno studio archeologico condotto in Costa Rica daterebbe il consumo della gustosa tazza di cacao già nella civiltà Maya 400 anni a.C.

La Molina - marchio toscano della cioccolateria artigianale con appena 10 anni di vita alle spalle e che il 1 dicembre aprirà al pubblico le porte della nuova location di Via Bologna 21 a Quarrata - è un vero e proprio benefattore: non solo perché dalle mani dei suoi mastri cioccolatai Massimiliano e Riccardo Lunardi escono capolavori dell’arte dolciaria capaci di conquistare i golosi di ogni angolo della terra, ma anche perché ricerche scientifiche confermano che l’elisir del buonumore si trova proprio in questo “oro nero”, miniera tra l’altro di flavonoidi e dunque con un forte potere coadiuvante nello sviluppo delle funzioni cognitive.

. Praline, napolitains, cretti alle erbe aromatiche toscane cristallizzate e caramellate, tavolette, tòcchi, fringes, creme spalmabili, biscotti e tortine al cioccolato prodotte da La Molina, a partire dalle ore 10 di sabato 1 dicembre saranno acquistabili anche nel nuovo store di Via Bologna 21 a Quarrata, aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 10 alle 18 e, solo per il mese di dicembre, anche il sabato con lo stesso orario.
(Fonte ANSA)
>