The wine - la rivista sul mondo del vino
Editoriale
pubblicato il 02/01/2013 11:52:07
di Alessandra Conforti per The Wine Italia


Eccoci arrivati nel 2013, un nuovo anno è iniziato e la redazione di The Wine Italia vuol fare gli auguri a tutti i suoi lettori che stanno diventando sempre più numerosi. Speriamo vogliate continuare a leggerci con piacere come avete fatto in questi mesi passati, noi stiamo preparando interviste e articoli sempre nuovi per tutti gli appassionati di vino come noi. Nell'iniziare questo nuovo anno ci auguriamo di non dover riportare più notizie riguardo ad "attentati" al mondo vinicolo italiano ma sempre più riguardo le eccellenze che in questo settore ci rendono orgogliosi anche all'estero.
Vorremmo anche rendere voi lettori sempre più partecipi perché questa rivista è fatta da appassionati di vino per appassionati, per questo se volete, potrete inviarci lettere, articoli, segnalazioni o vostre impressioni sui vini che avete assaggiato, magari durante queste feste. La sottoscritta si è divertita a degustare soprattutto vini locali di piccoli produttori, in linea con la "moda" di queste festività, ossia piatti tipici abbinati a vini locali.
Vorrei concludere ricordando una grande donna che ci ha lasciati da pochi giorni, una amante di vino e agricoltura, Rita Levi Montalcini, un esempio per tutte le donne italiane che ha insegnato a tutti quanto sia importante lo studio e la ricerca e a non aver paura.

Il Direttore Responsabile
>