The wine - la rivista sul mondo del vino
Caso Mannino :Solidarietà alla Cantina Abraxas
pubblicato il 04/01/2013 16:27:35
Causa forse le festività natalizie, l’atto vandalico che ha colpito la Cantina Abraxas lo scorso 28 Dicembre, sembrava non aver avuto la stessa risonanza mediatica del caso Soldera, ma la giustizia segue il suo corso e l’ex Ministro dell’Agricoltura ha rilasciato un’intervista alla rivista WineNews.
I danni sono stati ingenti oltre 700 ettolitri di vino sversato e andato distrutto, di cui 350 di passito passito 2010 e 2011, 240 ettolitri di rosso Doc Sicilia 2012, 75 ettolitri di bianco Pantelleria Doc 2012 e altre vasche piccole .
Mannino confessa di non dubitare di nessuno dei suoi collaboratori perché “una cosa del genere presuppone odio”. Sono parole amare quelle dell’Onorevole Mannino che nell’intervista racconta la sensazioni di impotenza nel vedere la cantina vuota e la paura di non riuscire a farcela. Naturale la solidarietà degli altri produttori di Pantelleria e del mondo del vino in generale che rimane di nuovo sgomento di fronte a notizie come queste. Speriamo tutti che i vini Abraxas tornino presto a deliziare i nostri palati.
>