The wine - la rivista sul mondo del vino
HappyMovinHour, vini lombardi nelle regioni Movimento Turismo del Vino
pubblicato il 23/01/2013 21:00:13
MONTALCINO (SIENA) - Il Movimento Turismo Vino nazionale apprezza HappyMovinHour, l’iniziativa del Movimento Turismo del Vino Lombardo promossa allo Château Monfort di Milano in attesa dell’Expo 2015. Un emozionante ‘giro d’Italia in sorsi’ che dal 23 gennaio 2013 fino a aprile 2015 una volta al mese affiancherà degustazioni guidate e banchi d’assaggio dei vini lombardi alle eccellenze di una delle regioni del Movimento Turismo Vino.

Si comincia con la Toscana, per arrivare a Puglia, Sicilia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Piemonte.

Un’iniziativa accolta con favore dalla presidente del Movimento Turismo Vino, Daniela Mastroberardino: “Attività come quella di MTV Lombardia in vista dell’Expo sono strategiche per la promozione del vino made in Italy nel mondo e dimostrano la grande capacità del vino di essere protagonista quando si parla di eccellenze italiane. Scelta vincente è anche quella di collaborare con le altre regioni italiane. Apprezzeremo sempre tutte le iniziative che, come accade in questo evento, puntano a fare squadra per promuovere la cultura del vino”.

Per il primo appuntamento che vedrà presente anche il vicepresidente del Movimento Turismo Vino e presidente di MTV Trentino Alto Adige, Carlo Filiberto Bleggi, di scena i vini lombardi delle aziende socie MTV affiancati ai vini della Toscana.

(Fonte ANSA)
>